Advisory Board

I nostri Advisory Board

Ogni anno i contenuti e il programma di Utility Day viene strutturato a partire dal prezioso contributo che emerge dal confronto generativo degli autorevoli membri dei nostri Advisory Board. Scopri i Responsabili Marketing, i Direttori Commerciali, i Responsabili del Busienss Development, i CIO, i Direttori Tecnico e di Rete che quest’anno ne hanno fatto parte.

Quest’anno si sono tenuti 4 Advisory Board che hanno coinvolto 19 Manager del Settore Gas & Power:

  1. Come attivare le leve marketing, tecnologiche, organizzative e culturali necessarie per un nuovo ingaggio del cliente | Che cosa le Aziende Gas & Power devono ancora fare per essere percepite come “Smart Utility” dal cliente finale

  2. Distribuzione 4.0 | Dove risiedono le leve tecnologiche, organizzative e di innovazione di una Distribuzione “evoluta”

  3. Il cliente al centro della strategia di vendita delle Utility. Come deve evolvere l’approccio delle Utility |  Sfide commerciali e Leve strategiche

  4. Lo Sviluppo di Nuovi Business e l’apertura di nuovi Segmenti di Mercato nel Utility Gas&Power | Mobilità sostenibile - Rinnovabili - Efficienza Energetica

Smart Utility Distribuzione 4.0  Strategie di Vendita   Business Innovation 

 

L’ Advisory Board è un gruppo di lavoro a porte chiuse composto da Manager delle Aziende del Settore che si incontrano - di volta in volta su specifici argomenti in team multi-funzionali o con colleghi di analoga funzione - con l’obiettivo di creare un momento di confronto “generativo” su:

  • sfide attuali condivise
  • obiettivi comuni
  • innovazioni di settore da sviluppare
  • ipotesi di scenari futuri

 

L’Advisory Board rappresenta così

  • in primis un’opportunità di confronto tra i membri che prendono parte ai lavori, Partendo dal confronto delle loro esperienze aziendali emergono le tematiche affrontate negli eventi e nei corsi di Formazione di IKN Italy
  • allo stesso tempo quanto emerge rappresenta un’opportunità per IKN e UtilitEnergy - partendo dal confronto delle esperienze aziendali - per identificare i contenuti di effettivo interesse per il Settore da sviluppare a Utility Day

Quest’anno si sono tenute 4 Advisory Board che hanno coinvolto 19 Manager del Settore Gas & Power:

  1. Come attivare le leve marketing, tecnologiche, organizzative e culturali necessarie per un nuovo ingaggio del cliente | Che cosa le Aziende Gas & Power devono ancora fare per essere percepite come “Smart Utility” dal cliente finale
  2. Distribuzione 4.0 | Dove risiedono le leve tecnologiche, organizzative e di innovazione di una Distribuzione “evoluta”
  3. Il cliente al centro della strategia di vendita delle Utility. Come deve evolvere l’approccio delle Utility |  Sfide commerciali e Leve strategiche
  4. Lo Sviluppo di Nuovi Business e l’apertura di nuovi Segmenti di Mercato nel Utility Gas&Power | Mobilità sostenibile - Rinnovabili - Efficienza Energetica