Main Conference - 25 novembre

Customer Needs & Offer Personalization Customer Centric Approach - Marketing Automation

11:00

Apertura Lavori a cura di IKN

11:05

  • Come le Utility devono evolversi per soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei futuri clienti dell’energia
  • Quali sono le aspettative e le esigenze dei clienti Utility in relazione alla pandemia di COVID-19
  • Come assicurarsi che abbiano la fiducia necessaria per restare con il proprio fornitore?
  • Come monitorarli continuamente e adattarsii in modo rapido alle loro aspettative
  • In che modo verificare che le risposte fornite siano comunicate e comprese in modo efficace
  • Come raccogliere informazioni chiave per intraprendere azioni mirate sulle soluzioni più utili



intevista

11:25

  • Customer Needs: da una visione intuitiva a rilevazioni e decisioni data driven
  • Customer Relationship: quali sono le metriche con le quali le Utility devono misurare la loro relazione con il cliente
  • Customer Centricity: ascoltare la voce del Cliente per aumentare la soddisfazione con un approccio industrializzato. Un esempio concreto di valorizzazione delle informazioni in tempo reale

Modera

Intervengono

11:55

Disponibile in Smart Pass

 

  • Adottare un approccio progettuale “human centered” per offrire un'esperienza digitale personalizzata
  • Quanto la relazione fisica resterà centrale nel customer engagement
  • Abilitare la creatività e la comunità nelle interazioni con i clienti: quali le tecnologie a supporto
  • Come l’integrazione dei processi influisce sulla customer experience

Modera

Intervengono

Customer Management & Satisfaction Segmentation - Retention - Loyalty - CRM

16:25

  • Dalla Vision al prodotto, grazie alla metodologia Agile
  • I contenuti del progetto : i 7 pillars e l’enterprise data platform
  • La personalizzazione dell’offerta attraverso la segmentazione della clientela