Main Conference - 25 novembre

Customer Needs & Offer Personalization Customer Centric Approach - Marketing Automation

11:10

Apertura Lavori a cura del Chairman

11:15

  • Come le Utility devono evolversi per soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei futuri clienti dell’energia
11:35

  • Customer Needs: da una visione intuitiva a rilevazioni e decisioni data driven
  • Customer Relationship: quali sono le metriche con le quali le Utility devono misurare la loro relazione con il cliente
  • Customer Centricity: ascoltare la voce del Cliente per aumentare la soddisfazione con un approccio industrializzato. Un esempio concreto di valorizzazione delle informazioni in tempo reale
12:05

  • Come costruire un ecosistema digitale pronto per trainare
    - prodotti a Valore aggiunto
    - servizi
    - interazioni con i clienti
12:20

  • La personalizzazione dell’offerta attraverso
    - strategie di acquisizione digitale
    - segmentazione della clientela
  • La strutturazione dell’offerta
    - strategie di pricing e prezzi
    - prodotti e servizi tailor-made conformi ai profili del cliente e alle sue abitudini
    - strutturazione delle offerte sulla base dei dati rilevati dal contatore Smart
  • Allineamento marketing-commerciale per incrementare le vendite
  • Dal servizio al cliente alla generazione di nuovi lead