Main Conference - 25 novembre
Customer Needs & Offer Personalization
Customer Centric Approach - Marketing Automation
11:00
Apertura Lavori a cura di IKN
11:05
- Come le Utility devono evolversi per soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei futuri clienti dell’energia
- Quali sono le aspettative e le esigenze dei clienti Utility in relazione alla pandemia di COVID-19
- Come assicurarsi che abbiano la fiducia necessaria per restare con il proprio fornitore?
- Come monitorarli continuamente e adattarsii in modo rapido alle loro aspettative
- In che modo verificare che le risposte fornite siano comunicate e comprese in modo efficace
- Come raccogliere informazioni chiave per intraprendere azioni mirate sulle soluzioni più utili
11:25
- Customer Needs: da una visione intuitiva a rilevazioni e decisioni data driven
- Customer Relationship: quali sono le metriche con le quali le Utility devono misurare la loro relazione con il cliente
- Customer Centricity: ascoltare la voce del Cliente per aumentare la soddisfazione con un approccio industrializzato. Un esempio concreto di valorizzazione delle informazioni in tempo reale
11:55
Disponibile in Smart Pass
- Adottare un approccio progettuale “human centered” per offrire un'esperienza digitale personalizzata
- Quanto la relazione fisica resterà centrale nel customer engagement
- Abilitare la creatività e la comunità nelle interazioni con i clienti: quali le tecnologie a supporto
- Come l’integrazione dei processi influisce sulla customer experience
Customer Management & Satisfaction
Segmentation - Retention - Loyalty - CRM
16:25
- Dalla Vision al prodotto, grazie alla metodologia Agile
- I contenuti del progetto : i 7 pillars e l’enterprise data platform
- La personalizzazione dell’offerta attraverso la segmentazione della clientela