Main Conference - 25 novembre

Customer Engagement & Relationship Customer Experience - Omnicanalità

12:25

Disponibile in Smart pass

  • A a che punto siamo con l’implementazione della Omnicanalità?
    • Che cosa si intende per Omnichannel?
    • È percepito dai clienti?
    • Funziona veramente e quali canali/tecnologie stanno funzionando?
  • Oggi esistono tantissimi touch point tra il cliente e l'azienda online e offline. Quali sono i canali del futuro? Da whatsapp ai BOT a Google Home o Alexa
  • Sfruttare i dati del Contatore Smart per trasformare l’Engagement del cliente
    • Il contatore Smart può essere inteso come ulteriore Canale?
    • Come sfruttare questi dati?
  • Sarà sufficiente l’implementazione del digitale?

Modera

Intervengono

13:00

  • Creare una perfetta esperienza di fatturazione per i clienti
  • Collaborazioni con i Third Party Providers
  • Integrazioni fatte per consentire al cliente finale di pagare la bolletta con Pago PA

Intervengono:

Modera:

Customer Management & Satisfaction Segmentation - Retention - Loyalty - CRM

14:35

ll settore dell'Energy & Utilities sta attraversando una fase di grande cambiamento, spinto da un lato dal bisogno del contenimento dei costi in unione alle spinte normative sempre più pressanti, dall'altro dall'incessante necessità di valorizzazioine dei propri asset industriali ed la riduzione dei rischi dovuti a sempre più frequenti minacce informatiche.

Ma è anche un settore dove la rivoluzione digitale sta introducendo nuove opportunità e modelli di business. L'affermazioine delle rinnovabili, la diffusione delle smart grid e l'adozione sempre più estesa dell'IoT e dell'intelligenza artificiale, stanno determinando una forte spinta al cambiamento dei tradizionali modelli operativi.

In questa sessione verrà mostrato come - grazie alle soluzioni di Customer Service & Field Service Management e Connected Operations – è possibile supportare le organizzazioni di questo settore connettendo i dati IoT ai loro processi digitali, garantendo la resilienza e l'eccellenza operativa del proprio business, e fornendo una customer experience straordinaria ai propri clienti.

A cura di

14:55

  • Unica piattaforma omnicanale per tutti i processi di marketing, vendita e post vendita
  • Riduzione dei tempi di formazione degli operatori di call center
  • Predisposizione di una piattaforma in grado di erogare un servizio clienti di eccellenza
  • L’approccio “customer driven” e “service driven”
  • Che cosa abilita un servizio clienti evoluto: 120 processi gestiti in modalità one call solution


  • Vito Martino - Head of CRM, Marketing and Sales B2C & B2B A2A Energia
15:15

  • A quali esigenze aziendali in continua evoluzione risponde la necessità di un database centralizzato
  • A quali condizioni  i requisiti possono essere soddisafatti

Intervengono:

Modera:

15:45

  • Modelli di Contact Center implementati per una vera Customer Insight 
    • Customer feed-back: riceverli e fornirli | Come, Dove & Quando?
    • Quali progetti di sviluppo del Front-end sono stati implementati
  • L'automazione dei processi di customer care: sistemi di Voice Automation, Chatbot e Virtual Assistant
  • Costruire un Customer Journey solido al fine di allungare il Lifetime Value del cliente
    • trasformare i propri clienti in Brand Ambassadors
  • Il ruolo dei Dati e dell’IT nella costruzione del Customer Journey

Intervengono:

Modera:

16:25

  • Dalla Vision al prodotto, grazie alla metodologia Agile
  • I contenuti del progetto : i 7 pillars e l’enterprise data platform
  • La personalizzazione dell’offerta attraverso la segmentazione della clientela