Main Conference - 25 novembre

Customer Engagement & Relationship Customer Experience - Omnicanalità

12:35

1° step: Let’s Discuss: - tot. 40 min.
Inizia la discussione interattiva tra i partecipanti ai Tavoli

2° step: Let’s Recap: - tot. 15 min
Per ogni tavolo ogni Facilitatore evidenzierà in plenaria 2 spunti di rilievo emersi durante il dibattito

12:35

  • Quanto la relazione fisica resterà centrale nel customer engagement
  • Adottare un approccio progettuale “human centered” per offrire un'esperienza digitale personalizzata
  • Abilitare la creatività e la comunità nelle interazioni con i clienti: quali le tecnologie a supporto
12:35

  • Creare una perfetta esperienza di fatturazione per i clienti

Facilita il confronto al Tavolo

  • Maria Greco - Direttore delle attività di Customer Management IREN Mercato
12:35

  • Collaborazioni con i Third Party Providers

Facilita il confronto al Tavolo

  • Ilenia Setti - Responsabile Ufficio Clienti, Fornitori e Gestione Incassi AGSM Verona
12:35

  • Quali canali stanno funzionando meglio
  • Come sfruttare le tecnologie per trasformare le attuali modalità di relazione tra clienti e energy supplier
  • Sfruttare i dati del contatore Smart per trasformare l’Engagement del cliente
  • Sarà sufficiente l’implementazione del digitale?

Customer Management & Satisfaction Segmentation - Retention - Loyalty - CRM

14:30

Apertura Lavori a cura del Chairman

14:35

  • Sviluppare un concetto di segmentazione del cliente basato su un multi-dimensional scoring model
    - Segmentare la base clienti residenziale utilizzando i dati ERP/CRM
  • Sviluppare una strategia di fidelizzazione dei clienti, unarketing mirato e sviluppare un mix di canali di vendita
  • Sviluppare il Customer Value e Churn Prediction Models
    - Allocare risorse di marketing e budget di vendita allocate in funzione al customer value
  • Progettare una strategia per una gestione efficiente dei canali e dei partner di marketing
  • Definire una specifica strategia per l’integrazione dei sistemi IT
  • Innovazione costante e ricerca di partnership digitali a valore aggiunto
14:50

  • A quali esigenze aziendali in continua evoluzione risponde la necessità di un database centralizzato
  • A quali condizioni  i requisiti possono essere soddisafatti