Main Conference - 25 novembre

Sessione Plenaria | A New Market Design Che cosa serve alle Utility per PROSPERARE nell’INCERTEZZA e in un panorama energetico in COSTANTE EVOLUZIONE

09:25

  • Qual è il nuovo Modello di Business delle Utility tradizionali
    - Quali sono le leve su cui hanno puntato? (gestione dei dati, sistemi informativi, innovazione, talenti e organizzazione)
  • Quanto è sostenibile
    - un modello di business su scala ridotta
    - un’offerta multiservizi su una base più piccola di clienti
  • Quali sono i fattori di successo oggi per le Utility gas & power
    • Digitalizzazione & Connettività
    • Open Innovation & Partnership
  • Che cosa le Utility devono apprendere dai nuovi Player (Tech giants, Digital companies, oil & Gas Players) e dal loro paradigma di business


Modera:

10:00

  • Come le Società di Vendita Gas & Power possono
    • rafforzare il proprio core business e costruire una resilienza operativa
    • sviluppare nuove opportunità di business
    • essere competitive sul mercato
  • Apertura di nuovi segmenti di mercato
    • quanto incidono i nuovi canali digitali?
    • quanto i sistemi IT attuali sono in grado di essere convertiti /integrati per la vendita di nuovi beni / servizi ?
  • Leve competitive del nuovo panorama energetico
    • Offerte, Ingaggio, Gestione: in che misura sono aspetti fondanti delle strategie e dei progetti avviati dalle Utility?
    • Quali nuove partnership sono necessarie nell’era della Transizione Energetica e della Digital Revolution?
    • Quali orizzonti tecnologici servono alle Utilities per realizzare l’innovazione del proprio business?
  • In che modo il settore sta beneficiando dell'analisi dei dati?
    • Che cosa serve oggi alle Utility per generare valore dei dati?
  • Come le Utility possono promuovere la propria crescita?
    • A quali aree di business attingere per fare innovazione?
    • Come assicurarsi che le proprie innovazioni abbiano successo? Come monetizzare la propria innovazione?


Modera: