17/01/2024
Intervista con Valentina Villa di Octopus Energy: energia pulita e servizio eccellente

In occasione dell’Utility Day, abbiamo avuto l’opportunità di dialogare con Valentina Villa, Marketing Director di Octopus Energy Italia. Il tema centrale dell’intervista è stato l’impegno di Octopus Energy nello fornire…

17/01/2024
Strategie di posizionamento e innovazione nel settore delle Utility

In occasione di Utility Day 2023, l’evento di spicco di iKN Italy per il settore delle utility, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Giuseppe dell’Acqua Brunone, CEO di STANTUP SERVICE SRL…

17/01/2024
Mobilità elettrica, sostenibilità digitale, efficienza energetica e autoconsumo collettivo: ascolta il contributo di un esperto nel settore energetico

Durante il nostro evento Utility Day, abbiamo avuto il piacere di intervistare Sandro Bosso, Energy Transition Advisor di Gellify, che ha portato il suo contributo di esperto nel settore energetico.…

17/01/2024
Comunicazione e Innovazione nel Settore Utility: intervista a Massimo Brizi di NeN

A Utility Day 2023, l’evento di spicco di iKN Italy, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Massimo Brizi, CEO di NeN. L’intervista ha fornito una prospettiva interessante su come NeN stia…

21/12/2023
Che cos’è l’Utility Virtual Clerk?

Lo abbiamo chiesto a Simone Villa, General Manager Global BU Energy&Utilities di Fincons Group. Simone Villa ci racconta le esperienze lavorative maturate dal “Sig.” Utility Virtual Clerk e il suo…

14/12/2023
Perché la digitalizzazione aiuta la sostenibilità? E qual è l’impatto dell’AI ?

Lo abbiamo chiesto a Andrea Groppelli, CEO di iDigital3. IDigital3 ha presentato le sue soluzioni per le Utility a Utility Day il 23 novembre in qualità di Gold Sponsor.

12/12/2023
Quali sono gli strumenti operativi per costruire un pacchetto “energia-prodotto-servizio” competitivo?

Durante l’evento annuale Utility Day, abbiamo avuto il privilegio di intervistare Jacques Gandini, il rinomato Senior Advisor Strategic Marketing & Sales Industry di Studio GANDINI S.R.L. La sua esperienza e…

11/12/2023
Qual è il ruolo del digitale oggi e quale sarà il suo ruolo nel futuro delle Utility?

In occasione del recente Utility Day, abbiamo avuto il piacere di intervistare Andrea Scognamiglio, Head of Innovability Global Digital Solutions di Enel Group. La conversazione ha offerto approfondimenti sul ruolo…

11/12/2023
L’impatto della Smart Automation sul Business: ne parliamo con Luca Proietto di Enel

Nel recente Utility Day, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Luca Proietto, Head Of Smart Automation Product Management di Enel. La discussione si è concentrata sull’impatto della Smart Automation nel settore…

06/12/2023
Quali sono le sfide dell’OT Management ad oggi e future?

Lo abbiamo chiesto a Sante Roselli, Sales Director EMEA South, Technology Workflows di Servicenow, che ha individuato 3 sfide principali: tecnologia, compliance e sicurezza. Ascolta l’intervista e scopri cos’è l’approccio…

01/12/2023
Come Twikey può aiutare le utility?

Lo abbiamo chiesto a Paolo Leo, Responsabile vendite Italia di TWIKEY, che ci ha raccontato quali strumenti possono aiutare le imprese nella prima fase del recupero del credito e perché…

01/12/2023
Process Mining: quali innovazioni porta Celonis in questo mercato?

Sappiamo che Celonis e’ stata la prima azienda a portare il concetto del process mining da un ambito accademico al mondo del business. A distanza di 12 anni quali sono…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN