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Da Comunicazione ad Esperienza: l’approccio Doxee alla Digital Customer Experience per le Utility

Il settore Utility italiano sta vivendo un profondo cambiamento, le aziende stanno orientando le proprie strategie sempre più verso l’attenzione ai clienti e l’esperienza loro offerta. In questo contesto molto può essere fatto grazie alle tecnologie e ai nuovi strumenti di comunicazione digitale, in grado di abilitare l’azienda a comunicare in modo efficace con il mercato e con i propri clienti.

Da quasi 20 anni Doxee aiuta le aziende del settore Utility a rivoluzionare l’esperienza cliente con tecnologie innovative, offrendo soluzioni e prodotti dedicati a supportare la comunicazione, sviluppando interattività e coinvolgimento. Doxee offre una piattaforma multicanale in grado di supportare la comunicazione e la promozione di contenuti in tutte le fasi del customer journey.

La Doxee Platform combina diverse funzionalità per offrire l’accesso a tre differenti categorie di strumenti: dX (Document Experience), pX (Paperless Experience) e iX (Interactive Experience).

Doxee dX è un insieme completo di strumenti realizzati per supportare in modo completo e innovativo la strategia CCM (Customer Communication Management) dell’azienda, attraverso la produzione di documenti e comunicazioni interattive e la relativa distribuzione multicanale.

I prodotti pX sono stati invece progettati per supportare i processi di dematerializzazione e digitalizzazione con soluzioni complete per firma digitale, fatturazione elettronica e conservazione digitale a norma.

Con i prodotti iX le aziende possono mettere in pratica e massimizzare gli effetti delle strategie di Customer Experience. Gli strumenti iX offrono alle Utility company la possibilità di creare comunicazioni uniche e d’impatto, disegnate e personalizzate in tempo reale a partire dai dati di ogni singolo cliente, al fine di renderle sempre efficaci ed interessanti. Grazie alle caratteristiche di flessibilità e personalizzazione date dalla tecnologia HTML 5, i micro-sito web (Doxee Pweb®) e i video personalizzati (Doxee Pvideo®) sono in grado di ottenere tassi di conversione ed engagement a due cifre e possono essere distribuiti tramite canali digitali e tradizionali.

Tutti i prodotti Doxee sono realizzati per essere combinati tra loro in modo da abilitare le aziende ad offrire un’esperienza cliente completa in continuità, attraverso i canali digitali e tradizionali.

sergio muratori muratori 

    “La Doxee Platform si differenzia per la flessibilità e la semplicità di integrazione ereditate  
     dal Cloud, ma soprattutto per la  capacità di combinare diverse esperienze all’interno 
     dello stesso workflow
, offrendo strumenti di analisi in grado di analizzare l’efficacia  
     dell’intero processo di comunicazione”, dice Sergio Muratori Casali, CEO di Doxee 
     riguardo all’impegno dell’azienda modenese nel settore delle Utility.

 

Doxee è stata inserita da CIOReview, magazine americano specializzato in soluzioni tecnologiche per il business, nella sua classifica annuale “20 Most Promising Technology Solution Providers for Utilities” ed è stata più volte citata nelle analisi di Aspire, Madison, Gartner e Forrester.

Oggi diverse Utility italiane come A2A, Engie, Iren, Hera e Enel, ed altre operanti nel mondo, hanno fatto affidamento ai nostri servizi per migliorare la comunicazione e l’esperienza d’uso degli utenti.

“Clienti come Enel si affidano a noi non solo per le nostre tecnologie e per l’expertise maturata nel settore delle Utility, ma anche per la nostra capacità di supportare il progetto dalla fase di pianificazione all’implementazione”: Sergio Muratori Casali, CEO – Doxee.

Doxee punta ad essere un partner d’elezione per tutte le aziende che intendono cambiare la propria prospettiva di business spostando l’attenzione sul cliente e l’esperienza di accesso e d’uso dei servizi.

Doxee è Gold Sponsor dell’Utility Day 2018, è possibile scoprire tutti i servizi Doxee allo stand 7 condiviso con il partner Engineering.